Tennis, Open Bnl: fuori Sara Errani, Nadal agli ottavi

720 Views

Ivanovic cade nel match di esordio contro la russa Gavrilova. Halep elimina Riske e vola agli ottavi. Avanti Murray

Sara Errani
Sara Errani

Fuori al secondo turno Sara Errani agli Internazionali Bnl d’Italia. La 28enne romagnola, con il numero 15 prima italiana del tennis mondiale, è stata battuta con un doppio 6-4, in un’ora e 34′, dalla statunitense Christina McHale, numero 65. Nel match di esordio la Errani, finalista l’anno scorso contro Serena Williams (fu costretta al ritiro da un infortunio), aveva superato la slovacca Daniela Hantuchova. Se avesse eliminato la McHale, che ha compiuto 23 anni lunedì scorso, avrebbe affrontato di nuovo, negli ottavi di finale, la statunitense numero 1 del mondo. Uscite di scena al primo turno Francesca Schiavone, Roberta Vinci, Nastassja Burnett, Flavia Pennetta e Camila Giorgi, delle azzurre in lizza al Foro Italico resta in gara solo Karin Knapp, numero 51 del ranking, che per il secondo turno affronta stasera, nell’ultimo match sul campo centrale, la ceca Petra Kvitova, numero 4.

Sorpresa agli Internazionali Bnl d’Italia. La 27enne serba Ana Ivanovic, numero 7 del tennis mondiale, è stata eliminata nel match di esordio dalla russa Daria Gavrilova, più giovane di sei anni e 71 gradini più in basso nel ranking. La Gavrilova, proveniente dalle qualificazioni, ha battuto la ex numero 1 del mondo, che attraversa peraltro un periodo di risultati deludenti, per 5-7 7-6 (2) 7-6 (6), al termine di un match di tre ore e 4′ equilibrato e appassionante.  Esordio vincente per Simona Halep agli Internazionali Bnl d’Italia. La 23enne romena, numero 2 del tennis mondiale e seconda testa di serie al Foro Italico, ha battuto per 6-3 6-0, in un’ora e 1′, la statunitense Alison Riske, numero 45. Negli ottavi di finale la Halep troverà la vincente tra la statunitense Venus Williams e l’ucraina Elina Svitolina, che ieri ha eliminato Flavia Pennetta.

Chardy ko, Murray agli ottavi  – Esordio vincente per Andy Murray agli Internazionali Bnl d’Italia. Il 27enne scozzese, numero 3 del tennis mondiale, ha battuto per 6-4 6-3, in un’ora e 24′, il francese Jeremy Chardy, numero 38. Murray è apparso in buone condizioni fisiche, anche se aveva sciolto solo ieri sera la riserva sulla sua partecipazione al torneo romano. In conferenza stampa aveva spiegato che, dopo la vittoria domenica nel torneo di Madrid, si sentiva stanco e che avrebbe deciso solo in serata. Negli ottavi di finale il campione di Dunblane affronterà il vincente tra il francese Jo-Wilfried Tsonga e il belga David Goffin, che ha eliminato ieri l’azzurro Andrea Arnaboldi

Per Nadal esordio ok – E’ un esordio senza patemi quello di Rafa Nadal agli Internazionali Bnl d’Italia. Lo spagnolo, che ha vinto sette edizioni del torneo che si disputa sulla terra rossa del Foro Italico, ha superato il turco Marsel Ilhan (n.87 del ranking) per 6-2, 6-0, in un’ora e 14′ di di gioco. Il maiorchino, n.7 del mondo, affronterà agli ottavi lo statunitense John Isner (n.17 Atp) che oggi ha superato l’argentino Leonardo Mayer, con il punteggio di 7-6(6), 6-4. (Ansa)

Redazione
Author: Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts